Libri / Riviste

We love Cooperative Press

cooperative blog 1 Copyright Audrey Knight

cooperative blog 2

cooperative blog 3

cooperative blog 4
fresh-designs-cover-sweaters-new.indd
cooperative blog 6

Questo post è fazioso per due motivi: parla (assolutamente bene) di una casa editrice ed, inoltre, potrà dare maggiore soddisfazione alle knitter che leggono (più o meno bene) l’inglese rispetto a quelle che non lo leggono.

Le immagini che vedete incolonnate sotto la foto della signora seduta al pc sono copertine di riviste, di libri ed il logo della Cooperative Press.
La signora seduta alla scrivania è Shannon Okey, fondatrice della Cooperative Press (CP, per i fan). E’ lei che dirige la casa editrice aiutata solo da free-lance (fotografi, designer, tech editor) ed è anche lei che prepara i pacchi dei libri da spedire .

Shannon Okey (anche nota come Knittgrrl) ha pubblicato alcuni libri di knitting con importanti editori del settore per poi decidere di utilizzare meglio le possibilità offerte dalle nuove tecnologie per riuscire a dare una  maggiore percentuale di guadagno agli autori rispetto all’editoria tradizionale: così oggi alla Cooperative Press gli autori riscuotono diritti che sono dalle 4 alle 5 volte superiori rispetto a quelli pagati altrove ed hanno un maggior controllo del prodotto della loro creatività.

Poichè la Cooperative Press è un’azienda piccola fa molto affidamento sulle prenotazioni (preorder) dei suoi libri non solo per stampare le copie cartace ma anche per pagare i free-lance che lavorano al progetto del libro; nella fase iniziale dell’attività si era anche affidata a Kickstarter per raccogliere il denaro necessario alla pubblicazione della sua collana Fresh Designs dedicata ai knit designer emergenti nel mondo.

Pochi giorni fa Shannon Okey ha inviato agli iscritti alla mailing list di Cooperative Press una mail che desidero inoltrarvi (su sua autorizzazione).

“Cari sostenitori ed amici di CP

a giudicare dalle knitter che incontro fuori e su Internet, non c’è bisogno di spiegare ancora perchè Cooperative Press è diversa. Paghiamo i  nostri autori molto più dei concorrenti e gli lasciamo maggior controllo creativo e, sinceramente, se vogliamo arrivare al nocciolo della questione, quello che stiamo cercando di portare avanti è una rivoluzione.

Ma abbiamo bisogno del vostro aiuto

L’editoria è un settore difficile che cambia ogni giorno. Stiamo cercando di realizzare alcune azioni innovative dietro le quinte: dal convertire i nostri libri in una varietà di nuovi formati al cercare fondi per nuovi titoli, al creare corsi on line ed adesso lo sapete.
Qual è il problema ? Che ci vogliono soldi.
Molti di voi, hanno dato denaro al Kickstarter che abbiamo fatto quando abbiamo realizzato la nostra collana Fresh Designs. Vi ringraziamo ancora perchè ciò ha fatto la differenza per i nostri inizi. Ma anzichè utilizzare la raccolta di fondi per ottenre denaro per i progetti che stiamo portando avanti adesso, preferiamo darvi quello che facciamo meglio: FANTASTICI CONTENUTI, IMMEDIATAMRNTE.

Allora, abbiamo bisogno di un favore. Se non avete ancora sottoscritto la nostra rivista Knit Edge, il quarto numero è in uscita il mese prossimo. Sottoscrivendo un  abbonamento annuale non solo ricevetere tre numeri all’anno pieni zeppi di contenuto ma ci aiuterete a trovare il flusso di cassa per far continuare a girare le cose. Avrete anche immediatamente una copia del terzo numero con l’autorisponditpre che abbiamo impostato.
,
Utilizzando il codice shannonbook prima del prossimo venerdì  sabato (23 Agosto  24 Agosto, n.d.T) avrete 1 dollaro di sconto sull’abbonamento INSIEME a una copia digitale di Knittgrrl 9, che raccoglie il meglio dei miei pattern così come uno sconto di 2 dollari sul mio prossimo libro dedicato agli avvii provvisori ed allo steeking che sarà presto pubblicato.(E naturalmente TUTTO il mio affetto e la mia stima).

State ancora rimurginando su un acquisto CP o volete provare un precedente numero di Knit Edge ? Date uno sguardo al nostro nuovo negozio !

Io odio chiedere, ma se non si chiede, non si ottiene.

Un aspetto divertente: se tutti coloro che hanno sottoscrtto la mailing list di CP che non sono già abbonati a Knit Edge lo diventassero adesso, avremmo raccolto più denaro di quanto io abbia pagato per la mia prima casa (Si, era una casa poco costosa, ma tuttavia…).

Potete anche:

  • Passare parola inoltrando questa email ad un amico;
  • Acquistare un corso on line su Craftsy tenuto dal nostro autore Alasdair Post-Quinn (o da qualsiasi altro insegnante)
  • Comprare perline per il vostro prossimo progetto qui ed avremo una piccola percentuale (ogni piccola cosa serve).

In breve, non so ringraziarvi abbastanza per l’amore che ci avete mostrato negli ultimi tre anni. Vogliamo restare nei paraggi per lungo tempo. Potete aiutarci sottoscrivendo la nostra rivista o scegliendo una delle altre azioni elencate sopra ?

Vostra

Shannon

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>