Pattern

UFOs

UFO blog 1

Questo fine settimana mi sono guardata intorno ed ho trovato più di 10 progetti iniziati e non ancora finiti. Sono una knitter “di processo”; mi interessa imparare cose nuove e spesso quando ho superato in un progetto il punto in cui non c’è più niente da imparare, mollo il lavoro sui ferri e passo a qualcosa di nuovo da fare. Ed essere circondata da tanti filati non aiuta di certo ad essere costante :)

Quindi ho deciso che è giunto il momento di smetterla con gli UFOs: non quelli della fantascienza ma gli UnFinished Objects (oggetti non terminati) del lavoro a maglia.

Il primo UFO a cui mi dedicherò nella settimana prossima (sesta settimana dell’anno) sono i Toe-Up Socks with a difference di Wendy D. Johnson, calzini toe-up in cui il gusset è lavorato prima del tallone. Ho tradotto il pattern in italiano, potete trovare la traduzione qui su Ravelry insieme alla versione originale in inglese.
Anche se lavoro con la stessa gauge i calzini sono più larghi della taglia indicata nel pattern, quindi, vi consiglio di avviare meno maglie di quelle previste se volete una misura media. Mi ritrovo con un paio di calzini da uomo misura 44-45. che diventeranno un regalo.

Il filato usato è il Grignasco Everest autorigante, colore 910, e ferri 2,5 mm. Ho scelto di lavorare il pattern inserendo lungo il collo del piede e la gamba il motivo degli Hermione’s Everyday Socks.

A domenica prossima per vederli finiti !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>