Filati/ Pattern/ Tecniche

Pennellate di colore in matassa e tubolare

Homepage-SipSip2
Dopo i filati gradient di Wollelfe sono arrivati nel nostro e-shop i filati gradient di Bilum.

Il primo ad essere in vendita è SipSip, 100% lana merino, 100 grammi/400 metri, tinto a mano. Abbiamo scelto di venderlo sia in matasse [skein] che in tubolare [blank] perché in quest’ultima forma è più facile vedere la progressione di colori e capire quando si passa da una tonalità all’altra.

Come per la matassa anche per il tubolare si può scegliere da quale colore iniziare il progetto; infatti, il tubolare può essere disfatto da entrambi gli estremi e lavorare direttamente da un tubolare non presenta particolari problemi di uniformità del lavoro, soprattutto se si lavora uno scialle (che verrà poi bloccato).

SipSip_26_Skein&Blankjpg

Con un tubolare SipSip ho realizzato Easy as a pie di Marisa Hernandez. Il pattern è gratuito e su Ravelry troverete anche la mia traduzione in italiano.

SipSipBlank_work-in-progress
Lavorando direttamente da un tubolare è stato più semplice rendermi conto di quanto filato avevo a disposizione e fare alcune modifiche al modello originale: ho aumentato le ripetizioni nella parte centrale dello scialle ed ho terminato l’ultima ripetizione del bordo al terzo ferro.
A fine lavoro mi sono rimasti appena 3 giri del tubolare.

SipSipBlank_finished_work2

SipSipBlank_finished_work3
Felice knitting !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>