Eventi

Natale è vicino

natale vicino blog 1

Forse potrà sembrare troppo in anticipo pubblicare il giorno di Ferragosto un post che riguarda il Natale: ma ogni azione per rivelarsi efficace ha bisogno di una buona programmazione e, quindi, approfitto del ponte di Ferragosto, in cui le persone hanno in genere più tempo per pensare e dedicarsi alle proprie passioni, per parlarvi del NATALE PER EMERGENCY.

Emergency  è la Onlus medico-chirurgica italiana che si occupa di assistere le persone vittime della guerra e della povertà e dalla sua fondazione, nel 1994, ha curato oltre 5.400.000 persone in 16 paesi nel mondo.
Da alcuni anni  organizza dei negozi di Natale in cui vendere oggetti il cui ricavato serve per finanziare le sue attività nel mondo.

Noi di Fili & Colori abbiamo pensato di muoverci attivamente per aiutare l’attività di Emergency nei Negozi di Natale.
Poichè crediamo che un’attività commerciale che intenda fare della beneficenza debba farlo utilizzando prima di tutto il proprio denaro e le proprie risorse ci siamo impegnati in collaborazione con Katia a fornire i filati per realizzare manufatti da donare ai negozi di Natale di Emergency.

natale vicino blog 2

A tutte le  nostre clienti che ne faranno richiesta, in parte, noi di Fili & Colori ed, in parte, Katia offriremo i filati per realizzare a maglia dei progetti (sciarpe, scialli, scaldacolli, cappelli, borse, vestiti per bambini) che saranno venduti nei negozi temporanei che Emergency aprirà a dicembre in 16 città italiane per raccogliere fondi.

In questo modo il tempo e la creatività di ciascuna knitter si potrà trasformare in una risorsa per aiutare chi è malato o ferito.

natale vicino blog 3

Naturalmente le knitter che lo desiderano possono partecipare anche utilizzando filati dal proprio stash.

Ogni lavoro verrà consegnato ad Emergency confezionato con una targhetta che riporterà il nome  ed il paese della knitter che lo ha realizzato.

Chi è interessata a partecipare alla nostra iniziativa può farlo utilizzando il form che  trova sul sito oppure un’email a filiandcolori[at]outlook[dot]com.

Per favore, usate il form o la mail per dirci se avete filati vostri o di quanto filato avete bisogno; cosa volete realizzare (in modo da riuscire ad avere una stima approssimativa di quello che manderemo ad Emergency) e se ci sono altre knitter della vostra città che volete coinvolgere nell’iniziativa.

Ognuna è libera di scegliere cosa vuole lavorare: non ci sono indicazioni sui progetti da scegliere.
I progetti finiti devono esserci inviati entro fine ottobre.

Felice knitting!

N.B.: Questo post si intitola Natale è vicino non solo perchè bisogna muoversi con molto anticipo per ottenere dei risultati, ma anche perchè lo spirito del Natale non è soltanto nell’aiutare chi è lontano e non si conosce ma anche chi è vicino, lo si conosce bene e non ci è neanche simpatico :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>