Filati

Malabrigo compie 10 anni !

Come-in-un-quadro2
Sono passati 10 anni da quando l’ingegnere Antonio Gonzales-Arnao mise a bollire  i  primi pentoloni pieni di filati e di colore sui fornelli della sua cucina in Uruguay, poco meno da quando suo cognato Marcos fu mandato dall’Uruguay negli USA con un catalogo sottobraccio a fare il giro dei più importanti negozi di filati americani per vendere la loro Malabrigo.

Antonio (nella foto qui in basso) continua a sperimentare ed ad inventare nuovi colori.
Adesso la Malabrigo ha dei locali propri per la tintura a Montevideo ed ha appena acquistato un gregge di pecore merino e corriedale e continua a riempire di colore il nostro lavoro a maglia. Da poche settimane anche con un nuovo  sito ed un nuovo filato, Mechita.

Antonio-Malabrigo2
Noi di Fili & Colori siamo veramente entusiasti di Mechita che sembra la sintesi migliore di quello che significa Malabrigo, cioè colore e lana di altissima qualità.

Mechita è morbidissima, tenera; è uno stoppino fingering che mantiene però la definizione nel lavoro. I colori, poi, sono incredibili tanto che a vedere le foto mi sono chiesta se chi le guarda non pensi che siano matasse disegnate o dipinte in un quadro.  E’ un filato corposo, a metà strada tra un fingering ed uno sport.

Ecco CineCittà di La Maison Rililie   realizzato con Mechita, color Pegaso

cinecittà
Ed il Solar Flare Shawl realizzato con Mechita, colore Lotus.

lotus2
Felice knitting ! :)

Come-in-un-quadro3

 

5 gomitoli su “Malabrigo compie 10 anni !

  1. Non dovete pubblicare queste immagini! Come si fa a resistere??? :D

  2. Marina, la Malabrigo è sempre un’istigazione al knitting ! :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>