Strumenti

Love it, Wear it, SOAK it !

soak blog 1

Chi gira per i siti americani ed inglesi ha certamente riconosciuto le bottiglie delle foto.
Quattro lettere S O A K

Soak in inglese letteralmente significa  “ammollo” ma quello nelle foto è forse il più famoso detergente per i capi lavorati a mano, li rivitalizza e li fa durare più a lungo.
Nell’ e-shop sono disponibili in bottiglie da 120 ml (formato piccolo) nelle profumazioni Aquae e Celebration e senza profumazione (Scentless) insieme alla bottiglia da 250 ml nella profumazione Unleash, sviluppata insieme alle knitter di Ravelry.

Il segreto per ottenere il meglio lavando con SOAK è quello di attenersi scrupolosamente alle istruzioni di lavaggio ricordando due cose: ne basta pochissimo e non bisogna risciacquare.

Utilizzare acqua appena tiepida ed aggiungere un cucchiaINO di prodotto per ogni 4 litri di acqua, lasciare in ammollo per 15 minuti e poi strizzare via delicatamente l’acqua in  eccesso
A questo punto bloccare il capo se necessario oppure lasciarlo semplicemte asciugare in piano ed aspettare che la magia di SOAK si compia senza avere più paura che il lavaggio rovini un capo lavorato a mano a cui abbiamo dedicato tanta cura ed attenzione.

Love it, wear it, SOAK it ! (in italiano…amatelo, indossatelo, lavatelo con SOAK !)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>