Eventi/ Tecniche

Lavoriamo insieme l’Ojos de Bruja di Sybil R


Ojos-KAL

Se non avete dimestichezza con i ferri accorciati ma vi piacerebbe imparare vi propongo di  lavorare con me l’Ojos de Bruja di Sybil R  partecipando ad un  KAL gratuito su Facebook.

L’Ojos de Bruja è lavorato da lato a lato ed usa i ferri accorciati alla tedesca (detti anche ferri accorciati con maglia doppia).

Quando si è lavorato il ferro accorciato, si gira il lavoro e con il filo sul davanti del lavoro si passa la prima maglia dal ferro sinistro al ferro destro e si tira il filo del lavoro portandolo sul dietro del lavoro. In questo modo si crea una sorta di maglia doppia che al ferro successivo bisogna lavorare come se fosse una singola maglia.

Potete trovare l’evento qui su Facebook mentre la traduzione in italiano dell’Ojos de Bruja è qui .

Lo scialle nella foto è realizzato con circa 550 metri di filato fingering ma potete utilizzare anche un filato più grosso.
Se non avete ancora il filato adatto vi consiglio, per avere lo stesso effetto di colore del pattern originale, di utilizzare un filato multicolore come la Manos Alegria o la Botany Lace di Araucania, entrambe sofficissime.

Vi aspetto e …..felice Ojos de Bruja ! :)

2 gomitoli su “Lavoriamo insieme l’Ojos de Bruja di Sybil R

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>