Libri / Riviste

La rivista di St-Denis Yarns

sd1

Qual è le definizione di eleganza ? Io credo che l’eleganza nasca dal  bilanciare tra di loro due elementi contrastanti: la cura del particolare e l’eliminazione del superfluo.

Quando alcuni mesi fa ho visto il sito della St-Denis (ed ancora non avevo toccato con mano i lori filati) mi ha colpito l’equilibrio di ogni singolo pattern. Quando, poi, ho messo sui ferri le loro lane ho pensato che quei pattern non potevano essere realizzati se non con i loro filati.

Se avete tra le mani qualche gomitolo di queste loro lane “croccanti” capite il perchè.

Oggi l’ultimo numero della St-Denis Magazine è  arrivato nel nostro e-shop.
I modelli di questo  Spring 2011 potete vederli qui (alcune foto sono in questo post). Sono 16 modelli (tra capi di abbigliamento, accessori, pezzi di arredamento e giocattoli) disegnati da Pam Allen, Veronik Avery, Jared Flood, Laura Grutzeck, Franklin Habit, Kirsten Kapur, Cecily Glowik MacDonald, Robin Melanson, Barbara Prime e Carol J. Sulcoski.

sd2

sd3

sd4

(tutte le foto sono Copyright St-Denis Yarns)

I  pattern delle uscite precedenti, invece, è possibile,  acquistarli on line in formato elettronico qui.

E c’è anche un’altra notizia che potrà interessare chi è in difficoltà a leggere i pattern in inglese : abbiamo  l’autorizzazione a tradurre in italiano tutti i pattern  di Véronik Avery sia quelli contenuti nelle riviste di St-Denis Yarns sia quelli contenuti altrove purchè siano gratuiti oppure ci sia la prova che siano stati acquistati regolarmente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>